27/03: Di Concerto con mamma e papà

BIBERON E VIOLINO
“Le parole sono una fonte di malintesi”…la musica parla direttamente al cuore!

Un concerto per neonati con violino, un momento in cui avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica, insieme con mamma e papà.

Questo incontro è nato dall’idea della violinista Hilary Hahn, solista di fama internazionale. Quando è diventata mamma, si è resa conto che non esistono concerti di musica classica in cui sia possibile portare i bambini molto piccoli, anche neonati. Ha deciso quindi di organizzare degli incontri per neo-genitori con i loro piccoli , per poter offrire ai bambini, ma anche ai loro genitori , la possibilità di fruire di musica dal vivo, non riprodotta da impianti elettronici. Questi incontri sono un’occasione per i piccoli di conoscere un altro linguaggio, un linguaggio non-verbale e quindi decisamente universale e molto comprensibile per bambini che sono in fase pre-verbale. Ma sono anche un’occasione per i genitori, magari alle prese con lo “sconvolgimento” che porta il primo figlio, di avere un appuntamento speciale nella giornata, di conoscere altri genitori con i quali troveranno un’affinità, o anche semplicemente di rilassarsi un po’ di fronte a qualcosa di bello.

I membri del pubblico sono liberi di sdraiarsi, fare due passi, mangiare, rimbalzare su e giù, sedersi sul pavimento o piangere…tutte cose che non potrebbero fare in una sala da concerto!

Dimostrato da diversi studi scientifici, la musica fin dalla gestazione è un canale comunicativo molto importante, ben presto comprensibile al piccolo….il primo suono è la voce di mamma e papà!

Per passare un pomeriggio indimenticabile, la violinista e pedagoga Marta Nahon (violinista free lance presso Orchestra Filarmonica della Scala e Master in Pedagogia Violinistica) farà conoscere a voi e ai vostri piccoli la magia del violino suonando brani classici per l’infanzia.

Quota di partecipazione :
€ 13.00 a coppia ( bimbo+genitore)
€ 18.00 1 bimbo+2 adulti

min. 8 max 15 partecipanti

durata circa 60′

27 marzo dalle ore 16.30 alle ore 17.30

Vi aspettiamo a Spazio Cascina Ovi, di fronte all’Esselunga di Segrate.

Per info e prenotazioni:  info@spaziocascinaovi.com o tel. 0283557745